Ministero
dell’Istruzione, dell’ Università e della Ricerca
Dipartimento
per l’Istruzione
Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio III
Prot.
n. AOODGPER. 1734 Roma,
27 FEB. 2014
Ai DIRETTORI GENERALI
degli
Uffici Scolastici Regionali
LORO
SEDI
Oggetto: Art. 554 d.lgs. 297/1994 -
Graduatorie permanenti provinciali 24 mesi A.T.A. - Chiarimenti.
L’art. 5 comma 4 bis della legge n. 128/2013
ha previsto il riconoscimento del servizio, ai soli fini dell’attribuzione del
punteggio anche nelle graduatorie permanenti A.T.A. ”24 mesi”, al personale
amministrativo, tecnico e ausiliario impegnato in progetti regionali che
prevedono attività di carattere straordinario, in relazione alla durata del
progetto, previa convenzione tra il MIUR e le Regioni.
Tale valutazione deve essere
riconosciuta non solo per i progetti promossi nel corrente anno scolastico ma
anche per quelli promossi nell’anno scolastico 2012/2013.
Ciò implica, pertanto, l’estensione
della suddetta disposizione anche al personale che nel precedente anno aveva
rinunciato alla partecipazione ai progetti in quanto non validi ai fini del punteggio.
Con successiva nota sarà trasmesso il
modello di domanda aggiornato.
p.
IL DIRETTORE GENERALE
Il Dirigente Vicario f.to Gildo De Angelis