Ministero
dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio
Scolastico Regionale per il Molise
U.O. n.3Funzionario
Coordinatore
Prot. n. 595 Isernia, 11/03/2014
Responsabile del Procedimento:
Sig.ra
Ai
Dirigenti Scolastici della Provincia – LORO SEDI
Alle OO.SS. della Scuola
LORO SEDI
All’Albo e Sito Web – SEDE
OGGETTO: Dimensionamento della rete scolastica a.s.
2014/15 decreto Direttore Generale prot. n. 508 del 29/01/2014 – Artt. 47e
Con riferimento al piano di dimensionamento di cui all’oggetto, si comunicano le seguenti operazioni che sarà necessario effettuare prima dei movimenti relativi all’a.s. 2014/15, sulla base delle indicazioni contenute nel C.C.N.I. sulla mobilità:
- DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI
Quest’Ufficio dovrà predisporre le graduatorie uniche relative ai singoli dimensionamenti (1) finalizzate all’assegnazione delle sedi di titolarità al personale non perdente posto e per l’individuazione dei soprannumerari, pertanto, tutti i DSGA coinvolti dovranno comunicare a quest’Ufficio i propri punteggi secondo quanto previsto dalla tabella di valutazione per i trasferimenti d’ufficio, allegato E, del CCNI del 26/02/2014 .
- PERSONALE A.T.A. (CON ESCLUSIONE DEI
D.S.G.A.)
I Dirigenti Scolastici delle istituzioni scolastiche facenti parte di un “singolo dimensionamento “ (1), previa intesa, provvederanno alla compilazione di un’unica graduatoria, distinta per profilo (per il profilo di assistente tecnico la graduatoria deve essere compilata per ciascuna area professionale), che trasmetteranno allo scrivente, insieme agli eventuali reclami. La suddetta graduatoria dovrà riportare, accanto ad ogni nominativo presente, quanto segue:
1 – la scuola di attuale titolarità (a.s. 2013/14). Questa indicazione consentirà la riassegnazione del personale non perdente posto all’istituzione scolastica di titolarità dell’anno in corso (anche se trrasformata in istituto comprensivo), come previsto dal comma 19 – punto I – del più volte citato art.48 del CCNI sulla mobilità;
2 – l’indicazione della ( eventuale) richiesta di assegnazione del personale non perdente posto all’istituto, diverso da quello di titolarità, nel quale è confluita la sede di servizio di cui deve essere indicata la denominazione ( v. comma 19 – punto II - art.48 del CCNI sulla mobilità ). La richiesta di cui trattasi dovrà essere espressa per iscritto ed acquisita agli atti della scuola , essa potrà essere soddisfatta , nel rispetto della graduatoria unica , a condizione che siano rimasti posti disponibili dopo le operazioni di cui al punto 1);
3 – la/le istituzione/i scolastica/che derivate dal singolo dimensionamento presso le quali l’interessato, non perdente posto, intende essere assegnato nel caso lo stesso non sia rientrato nell’assegnazione di cui ai predetti punti 1 e 2.
Quanto sopra si richiede a tutto il personale non essendo ancora definito l’organico A.T.A. 2014/15.
Sarà cura di quest’Ufficio invitare il personale individuato come perdente posto a presentare domanda di trasferimento.
Il personale non perdente posto, coinvolto nei provvedimenti di dimensionamento e assegnato alle scuole con le modalità suddette, può comunque presentare domanda di mobilità per il prossimo anno scolastico.
Tutte le indicazioni fornite con la presente nota fanno riferimento agli artt. 47 e 48 del CCNI sulla mobilità per l’anno scolastco 2014/15.
Le suddette comunicazioni dovranno pervenire a quest’Ufficio entro il 31/03/2014.
Per il Dirigente
Giuliana Petta
Il Funzionario Coordinatore
Angela Ritota