Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Ufficio IV – Ambito Territoriale di Isernia
email: usp.is@istruzione.it
- pec: uspis@postacert.istruzione.it
Prot. n. 384
Isernia, 05/03/2015
AI
Dirigenti Scolastici
Istituzioni Scolastiche di I
e II grado
DELLA
PROVINCIA
L O R O
S E D I
p.c.
ALLE OO.SS. SCUOLA -
LORO SEDI
AL
SITO WEB
OGGETTO: Mobilità a. s. 2015/2016 CCNI
sottoscritto il 23/02/2015 - tempistica
Con O.
M. n. 4/2015 il MIUR
ha disciplinato la mobilità del personale docente educativo ed ATA per l’anno scolastico 2015/2016 stabilendo le modalità di applicazione delle disposizioni del CCNI indicato in oggetto e
fissando i termini entro i quali effettuare le relative operazioni.
Con la
presente si ricorda che l’art. 23 del CCNI – punto A - pone degli adempimenti a
carico dei dirigenti scolastici in merito all’individuazione dei perdenti posti
nella scuola secondaria di I e II
grado. Al fine di consentire allo scrivente Ufficio il rispetto dei termini
stabiliti dall’O.M. n. 4/2015, si
fissa la seguente scadenza
per le istituzioni scolastiche:
·
1 aprile formulazione graduatorie
interne dei docenti per ciascuna classe di abilitazione
e relativa pubblicazione all’albo delle rispettive scuole;
per quanto riguarda, invece, il
punto B del suddetto art. 23 del CCNI – personale in esubero sulle dotazioni provinciali
(DOP) - si stabilisce quanto segue:
·
il dirigente scolastico inviterà i docenti DOP a compilare e
presentare le relative schede di rilevazione (I/7 per i docenti di I grado e
J/11 per i docenti di II grado) dal 3 aprile e per i successivi
20 giorni. Tali schede dovranno essere verificate e valutate
con l’attribuzione del relativo punteggio, sottoscrivendole circa la
corrispondenza su quanto dichiarato.
Per i docenti che non compilano la scheda, la stessa
dovrà essere compilata d’Ufficio dal dirigente scolastico, attribuendo loro il
punteggio in base alla documentazione esistente agli atti della scuola.
·
Entro il 23
aprile le
schede di rilevazione di cui sopra dovranno essere trasmesse a quest’Ufficio che,
sulla base del punteggio attribuito dal dirigente scolastico, formulerà
distintamente per ciascuna classe di concorso una graduatoria di tutti i
docenti in esubero della provincia titolari sulla dotazione organica
provinciale (DOP).
·
Il 30 aprile quest’Ufficio pubblicherà le
graduatorie dei docenti DOP di I grado
concedendo 5 giorni per eventuali
reclami;
·
11 maggio pubblicazione delle
graduatorie docenti DOP di II grado concedendo anche per essi
5 giorni per eventuali reclami.
Resta inteso che trascorsi i tempi dei reclami
le suddette graduatorie, in assenza di reclami, saranno da intendersi
definitive.
Si ringrazia per la collaborazione.
Responsabile
Dott.ssa Antonietta
Pezza Tel. 0865/4627246
per Il Dirigente
f.to il delegato
dott. Donato Angiolilli