repubblica

 

 Ministero dell’Istruzione

          Ufficio Scolastico Regionale del Molise

           Ufficio IV – Ambito Territoriale per la provincia di Isernia

 

Guida al sito

Il  sito

Il sito è pubblicato all’indirizzo http://www.uspisernia.it ed è così strutturato:

Nel menu principale orizzontale troviamo, oltre alla Home page che si presenta quando si accede al sito, i soggetti a cui è rivolto il sito:

  1. Personale docente;
  2. Personale A.T.A.;

Cliccando su una voce di menu, si accede alla pagina del soggetto scelto contenente le comunicazioni pubblicate, a suo tempo, anche in home page "Ultime comunicazioni" e collocate nel foglio dell'argomento attinente (Esempio la comunicazione: "Graduatorie ad esaurimento definitive - Triennio 2014/2017 - Aggiornamento" la troviamo, in sequenza, nelle pagine: "Personale Docente; Graduatorie ad esaurimento definitive - Triennio 2014/2017...").

Posto in alto a destra contiene le voci:

  1. Chi siamo;
  2. Contatti;
  3. PEC;
  4. Dove siamo;
  5. Organigramma;
  6. Guida al Sito;
  7. Ultime comunicazioni.

Si tratta della pagina iniziale contenente le ultime comunicazioni, generalmente del mese corrente, e collocate anche nei menu di riferimento: "Personale docente, Personale A.T.A.", menu verticale di sinistra e di destra.

Nel menu principale verticale di sinistra troviamo l’albero di navigazione del sito strutturato per settori: AT comunica,  Documenti,  Albo, Altre comunicazioni,  Media, Come fare per …, nonché il collegamento con il Ministero dell'Istruzione ed altro.

Si tratta, anche in questo caso, di pagine contenenti proprie sottopagine e archivio delle comunicazioni di propria pertinenza. Il modo di organizzare l’informazione è analogo a quello visto nel menu principale orizzontale.

Nel menu principale verticale di destra troviamo notizie riguardanti link utili - l'Ufficio Scolastico provinciale e regionale - Scuole Statali Isernia e provincia con Anagrafe, Dirigenti e D.S.G.A., Codici meccanografici segreterie e sedi associate, Email - Scuole dell'infanzia Paritarie di Isernia e provincia.