Ministero dell’Istruzione,
dell’Università e della Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per il
Molise
U.O. n. 1 – Funzionario Coordinatore : Dott.ssa
Il responsabile del procedimento:
Dott.ssa
Tel.0865/4627225
Prot. n. 3703 Isernia,
31 dicembre 2014
OGGETTO: individuazione dei beneficiari dei permessi straordinari retribuiti (art.3 –D.P.R.23.8.1988, n. 395), riguardanti il diritto allo studio – Anno 2015.
IL DIRIGENTE
VISTO l’art. 3 del D.P.R. 23 agosto 1988,n. 395, recante “Norme risultanti dalla disciplina prevista dall’accordo intercompartimentale di cui all’art. 12 della legge-quadro sul pubblico impiego 29.03.1983, n. 93, relativo al triennio 1988/90”;
VISTA
VISTA
VISTA
VISTA
VISTO il Contratto Integrativo Regionale del 12.5.2004 con il quale sono stati definiti i criteri per la fruizione, da parte del personale della scuola, di permessi retribuiti per il diritto allo studio;
VISTO il verbale del 10.01.2005 di interpretazione autentica di alcuni articoli del Contratto Integrativo Regionale;
VISTO il supplemento al CIR 12.05.2004 del 27.11.2008;
VISTO il CIR del 9 gennaio 2014 e il CIR relativo all’anno 2015;
VISTO il C.C.N.L. – quadriennio 2006/2009 del Comparto scuola, che ha confermato la validità della normativa che regola i permessi per motivi di studio di cui al citato art. 3 D.P.R. 395/88;
CONSIDERATO che con decreto 3420 del 22.10.2014 il contingente complessivo dei permessi straordinari retribuiti per motivi di studio è stato determinato per l’anno 2015 (dal 1.1.2015 al 31.12.2015) in 45 unità, distribuite proporzionalmente come segue:
docenti scuola dell’infanzia |
5 |
docenti di scuola primaria |
10 |
docenti di scuola secondaria di I grado |
7 |
docenti di scuola secondaria di II grado |
11 |
personale ATA |
11 |
Religione cattolica |
1 |
totale |
45 |
VISTE le domande pervenute a questo Ufficio;
D E C R E T A
il personale di seguito riportato e’ ammesso a fruire di permessi straordinari retribuiti (nella misura massima di 150 ore annue individuali), ovvero, per il personale con contratto a tempo determinato, nella misura indicata a fianco di ciascun nominativo:
Scuola
dell’Infanzia
Docenti a a
Tempo Indeterminato
nessuno
Docenti a Tempo
determinato
Arcaro Maria Cristina |
I.C. Carovilli |
Ore 72 |
SCUOLA PRIMARIA
Docenti con
contratto a T.I. (ore 150)
Massaregli Claudia |
I.C. “ Don Giulio Testa” Venafro |
|
Perpetua Daniela
|
ISISS “ Cuoco -Manuppella – Isernia |
|
Sabatini Laura |
I.C. “Giovanni XXIII” Isernia |
Docenti con
contratto a T.D.
Boriati Sabrina |
I.Omnicomp. Agnone
|
Ore 37 |
Cimino Nicoletta |
I.C. “Giovanni
XXIII” Isernia |
Ore 75 |
Consoli Teresa |
I.C. Carovilli |
Ore 62 |
Iacchini Jennifer
|
I.C. Frosolone
|
Ore 56 |
Docenti con
contratto a T.I. Istruzione secondaria I grado (150)
Di Iorio Silvia |
I.C. Frosolone |
|
Finarelli Serena |
I.C. Frosolone |
|
Gallo Francesco |
I.C. “ Pilla “ Venafro |
|
Rivelli Marcello |
I.C. “ G. Bosco” Isernia |
|
Salvucci Franco |
I.C. “Giovanni XXIII” Isernia |
|
Valerio Federico |
I.C. “ S. Giovanni Bosco” Isernia |
|
Docenti con
contratto a T.D. Istruzione Secondaria I grado
Arcaro Fiumina |
I.C. “S. Giovanni Bosco” Isernia |
Ore 71 |
Cifelli Nadia
|
I.C. “Giovanni XXIII” Isernia |
Ore 25 |
Di Maria Michele |
I.C. Colli al Volturno |
Ore 75 |
Forcucci Enrico |
I.C. Castelpetroso |
Ore 50 |
Giannini Maria |
I.C.
Frosolone |
Ore 12 |
Granata Gioacchino Domenico |
I.C. Carovilli |
Ore 50 |
Iovino Anna |
I.C. Frosolone |
Ore 33 |
Martino Luca |
I.C. Colli al Volturno |
Ore 50 |
Oliva Alessandro |
I.C. Carovilli |
Ore 25 |
Pacitti Emiliano |
I.C. Colli al Volturno |
Ore 50 |
Panzera Mariachiara |
I.C. Frosolone |
Ore 75 |
Pompili Lavinia |
I.C.
Frosolone |
Ore 75 |
Russo Michela |
I.C.
“Giovanni XXIII” Isernia |
Ore 75 |
Sozio Ida |
I.C. Montaquila |
Ore 50 |
Taccone Michela |
I.C. Frosolone |
Ore 75 |
Tamburri Marco |
I.C.
“Giovanni XXIII” Isernia |
Ore 50 |
Valentino Addolorato |
I.C. “Giovanni XXIII” Isernia |
Ore 75 |
Docenti con
contratto a T.I. Istruzione secondaria II grado (ore 150)
Cunti Pierluigi |
ISISS “ Giordano” Venafro |
|
Pirolli Anna Lucia |
ISISS“CuocoManuppella” Isernia |
|
Docenti con
contratto a T.D. Istruzione secondaria II grado
Bucci Federica |
ISISS “ A. Giordano” Venafro |
Ore 8 |
Crippa Anne J. Virginie |
ISISS “Cuoco-Manuppella” Isernia |
Ore 37 |
Petrarca Maria |
I. Omnicomprensivo Agnone |
Ore 8 |
Viscosi Angelina |
ISISS “Cuoco-Manuppella” Isernia |
Ore 62 |
ISISS“Manuppella-Mattei”Isernia-75 ore
Personale
ATA a T.I. (ore 150)
Morelli Alessandro
|
ISISS
“Majorana-Fascitelli” Isernia |
|
Personale ATA con contratto a
tempo determinato
Tamasi Elena |
Ist. Omnicomprensivo
Agnone |
Ore 75 |
Religione Cattolica
A tempo determinato
Ferrara Teresa |
I.C. “ Don. G. Testa”
Venafro |
Ore 64 |
Valentino Ilaria |
I.C. Carovilli |
Ore 43 |
|
esclusi |
|
|
Russo Antonietta |
I.C. “ L. Pilla “ Venafro – supplenza breve - |
|
|
Pompeo Ida |
I.C. Montaquila |
Salvo avvenuta
iscrizione da notificare a questo Ufficio |
|
Peluso Lucia |
I.C. “ Don Giulio Testa” Venafro |
Salvo avvenuta iscrizione da notificare a questo
Ufficio |
|
De Angelis Daniela |
I.C. Colli al Volturno |
Salvo regolarizzazione iscrizione che dovrà essere
notificata a questo Ufficio |
|
Pimpinella Carmine |
ISISS “Fermi-Mattei” Isernia |
Salvo regolarizzazione iscrizione che dovrà essere notificata a questo Ufficio |
|
I Dirigenti sono autorizzati a concedere i permessi retribuiti sopraindicati per la frequenza dei corsi di studio, ai sensi della vigente normativa in materia, relativamente al periodo 1 gennaio 2015 – 31 dicembre 2015.
In merito alle modalità di sostituzione del predetto personale, i Dirigenti scolastici dovranno prevedere apposite misure di carattere organizzativo tali da evitare il ricorso ad assunzione di personale supplente temporaneo.
Il personale beneficiario dei permessi in questione è tenuto a produrre al Dirigente scolastico la certificazione relativa alla frequenza dei corsi e /o agli esami finali sostenuti, per quanto attiene agli iscritti presso le università telematiche si rinvia alle disposizioni contenute nella circolare della presidenza del Consiglio dei Ministri n.12 del 7 ottobre 2011 e alle disposizioni del CIR 9.1.2014 .
In mancanza delle predette certificazioni, i permessi già utilizzati vengono considerati come aspettativa per motivi personali (senza assegni).
Il CIR 9.01.2014 ha precisato, altresì, che “… il
personale avente titolo può richiedere di beneficiare del beneficio in
questione anche per la preparazione degli esami nell’ambito dei soli percorsi
finalizzati al conseguimento di un titolo di studio, con esclusione di quelli
post-universitari, con le modalità e limitazioni di seguito specificate:
-nel limite
massimo del 10% del monte ore riconosciuto ( 15 ore)
-tale quota di
permessi può essere utilizzata esclusivamente nei 20 giorni antecedenti il
sostenimento dell’esame e sotto condizione dell’effettivo sostenimento
dell’esame e prescindendo dall’esito dell’esame stesso. A tal fine il
dipendente potrà presentare apposita istanza al Dirigente scolastico, la quale
dovrà altresi’ contenere apposita dichiarazione di impegno a sostenere l’esame
alla data prevista, circostanza questa che dovrà essere successivamente
attestata previa dichiarazione personale del dipendente. La mancata presenza
all’esame, salvo i casi di forza maggiore, comporta l’obbligo del reintegro
dell’equivalente della retribuzione percepita in favore dell’erario.”
Per
IL DIRIGENTE
Dott.ssa
Giuliana Petta
F.to Il
Funzionario
Dott.
Donato Angiolilli
All’ALBO SEDE
Ai Dirigenti Scolastici
degli Istituti di ogni ordine e grado della provincia
LORO SEDI
( con preghiera di affissione ai rispettivi albi e notifica agli interessati)
AL SITO WEB SEDE